L’Alchimista
Paulo Coelho
” La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza.”
” Sono le forze che sembrano negative, ma che in realtà preparano il tuo spirito e la tua volontà. Chiunque tu sia, qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, l’Universo cospira affinché tu possa ottenerla, perché questo desiderio è nato nell’anima dell’Universo.
Quella cosa rappresenta la tua missione sulla Terra.”
” Naturale avere paura di scambiare per un sogno tutto ciò che si è già ottenuto.”
” Il tradimento è il colpo che non ti aspetti. E se tu saprai conoscere bene il tuo cuore, esso non te lo darà mai. Perché conoscerai i tuoi sogni e i tuoi desideri, e saprai fronteggiarli. Nessuno riesce a sfuggire al proprio cuore. Quindi è meglio ascoltare ciò che dice. Perché non si abbatta mai quel colpo che non ti aspetti.”
” Ogni momento di ricerca è un momento di incontro con Dio e con l’eternità.”
” Il mondo è solo la parte visibile di Dio. L’alchimia consiste nel ricondurre sul piano materiale la perfezione spirituale. L’alchimia esiste affinché ogni uomo cerchi il proprio tesoro e lo scopra e poi desideri essere migliore di quanto non fosse nella vita precedente. Il piombo svolgerà il proprio ruolo fino a quando il mondo non ne avrà più bisogno. Ma poi dovrà trasformarsi in oro. È quanto fanno gli alchimisti: dimostrano che, ogni qualvolta cerchiamo di essere migliori di quello che siamo, anche tutto quanto ci circonda diventa migliore.“
” L’ora più buia è sempre quella che precede il sorgere del sole.”
TORNA ALL’ELENCO
DEGLI AUTORI
Chi sono
Ho sofferto di depressione per molti anni a causa di svariate ragioni, dai traumi alla sensibilità esistenziale. Ma ho trovato la strada per uscirne e voglio condividerla.
Cosa faccio
Oltre a cercare di diventare me stessa, organizzo in FVG incontri di gruppo e individuali, soprattutto legati alla meditazione e alla realizzazione dei propri sogni.
Mission
Condividere fa parte del mio percorso personale, cerco di aiutare le persone a scovare il loro Cammino camminando io per prima, non si può “insegnare” senza aver imparato.