La Cura

Herman Hesse

 

Nessun’altra idea mi è più sacra di quella dell’unità, idea che l’intero cosmo è una divina unità e che tutto il dolore, tutto il male consistono solo nel fatto che noi, singoli, non ci sentiamo più come parti imprescindibili del Tutto.

 

In nulla al mondo, infatti, io credo così profondamente, nessun’altra idea mi è più sacra di quella dell’unità, idea che l’intero cosmo è una divina unità e che tutto il dolore, tutto il male consistono solo nel fatto che noi, singoli, non ci sentiamo più come parti imprescindibili del Tutto, che l’io dà troppa importanza a se stesso.
No, scendere a patti con questo mondo, farne parte, essere stimato e sentircisi proprio agio, non fa proprio per me, è una cosa che mi è preclusa, è peccato contro tutto il buono e santo di cui ho coscienza e di cui mia felicità essere partecipe. E solo per questo, solo perché adesso commetto questo peccato, solo perché sono sceso a patti con questo mondo e l’ho accettato, mi sento così mortalmente male! Eppure persisto, l’ignavia è più forte della mia consapevolezza, il pingue e pigro ventre è più forte dell’anima gemente e timorosa.

 

 

TORNA ALL’ELENCO

DEGLI AUTORI

 

Chi sono

Ho sofferto di depressione per molti anni a causa di svariate ragioni, dai traumi alla sensibilità esistenziale. Ma ho trovato la strada per uscirne e voglio condividerla.

Cosa faccio

Oltre a cercare di diventare me stessa, organizzo in FVG incontri di gruppo e individuali, soprattutto legati alla meditazione e alla realizzazione dei propri sogni.

Mission

Condividere fa parte del mio percorso personale, cerco di aiutare le persone a scovare il loro Cammino camminando io per prima, non si può “insegnare” senza aver imparato.

Want to see more?

Gallery
Services
Blog

Email Me

Share This